Al via domani (sabato), nel parco del castello di Pralormo, “Messer Tulipano”, la manifestazione che consente di ammirare la fioritura di oltre 100mila tulipani e narcisi, in programma fino al primo maggio. Coinvolto come sempre tutto il parco, progettato nel XIX secolo dall’architetto della corte sabauda Xavier Kurten. Ogni anno accanto al nuovo piantamento e al parco fiorito viene affiancato un argomento collaterale. Per l’edizione 2022 è stato scelto quello delle farfalle, che coinvolgerà studiosi, esperti, stilisti e artisti.
Una zona shopping propone eccellenze del territorio, prodotti stagionali dei produttori agricoli, mieli e marmellate artigianali, vini doc, cosmetici naturali, tessuti e articoli per la casa e poi piante, fiori e prodotti per rinnovare il giardino o il terrazzo. Presenti anche un bar-ristorante e zone pic-nic nel parco. Inoltre ogni anno “Messer Tulipano” ospita e dà visibilità a realtà impegnate nell’affrontare problematiche sociali e il tema della sostenibilità ambientale.
Le visite al castello
Previste anche esposizioni a tema e la nuova stagione di apertura al pubblico del castello che propone un itinerario dedicato alla vita quotidiana in un’antica dimora tra cantine, cucine, camere da pranzo e saloni d’onore.
Per informazioni:http://info@castellodipralormo.com.