Cerca
Close this search box.
Telecamere
Attualità
Sicurezza

San Damiano: cinque nuove telecamere a tutela dei cittadini

Saranno installate in vie e piazze cittadine e si aggiungeranno alle 80 già posizionate
L’Unione collinare “Terre di vini e di tartufi, composta dai Comuni di San Damiano, Celle Enomondo, Tigliole e Revigliasco, ha partecipato ad un bando finalizzato al potenziamento della sorveglianza intercomunale. Il Comune di San Damiano aveva già partecipato a questo bando, ricavando contributi per l’installazione di telecamere, che attualmente sono 80, posizionate su tutto il territorio.

Il progetto, riferito alle attrezzature di sorveglianza da installare nei paesi dell’Unione, ha un costo complessivo di 35.800 euro: per quanto riguarda San Damiano la spesa sarà invece di 15 mila euro, di cui il 50% sarà a carico del Comune ed il restante 50% deriverà da un contributo ministeriale a fondo perduto. A San Damiano saranno installate cinque nuove telecamere: saranno sistemate in piazza Camisola, piazza SS. Cosma e Damiano, nell’area camper di via Torino, in piazza IV Novembre e in via Einaudi.

Per il sindaco Davide Migliasso «il potenziamento della rete di sorveglianza discende dall’attenzione che abbiamo sempre avuto per la sicurezza dei cittadini. Abbiamo chiesto a Carabinieri, Questura e Polizia municipale di aumentare i controlli sul territorio, per prevenire furti e raggiri, in particolar modo nelle abitazioni in cui si trovano persone anziane, sovente sole. Esprimo grande riconoscenza per l’impegno e per la collaborazione che tutte le Forze dell’Ordine hanno con noi».

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale