Cerca
Close this search box.
sipario
Attualità
Manifestazione

San Damiano: con un “Sipario” di cibo e musica si è chiusa l’estate

Una “due giorni” ricca di eventi, spettacoli e arte varia

Con una giornata dedicata alla musica e agli artisti di strada si è chiusa a San Damiano la manifestazione “Sipario”, significativamente intitolata “Arvedsestate”, perché con essa si sono concluse le attività del “Settembre sandamianese”. Inaugurata sabato pomeriggio in piazzetta Giroldi con la “Chiacchierata in giallo”, la manifestazione è poi proseguita con giocolieri, artisti di strada e di arte varia, chiudendosi con il recital “Three seasons”, con Fiorella Carpino, Susy Amerio e Martina Pinsoglio.

«Sono state due giornate divertenti con molti spazi per i più piccoli – commenta l’assessore alle manifestazioni Flavio Torchio – per caratterizzare una festa di fine estate che ha richiamato parecchio pubblico, nonostante le molte proposte di paesi a noi vicini. La “chiacchierata” con gli scrittori Fabrizio Borgio, Alessandro Furlano, Andrea Monticone e Paolo Sernini ha spiegato agli spettatori come nasce il personaggio protagonista di un “giallo”, fornendo interessanti stimoli culturali. Molto positiva è stata poi la presenza in piazza di tutte le pro loco delle frazioni, che hanno riproposto la festa settembrina come si faceva un tempo, con un’affluenza di pubblico pari a quella pre Covid. Infine, la presenza dell’Enoteca delle Colline Alfieri, con la possibilità di degustare i vini, è stata un bel momento di promozione».

Nella foto, tutte in piazza le Pro Loco delle frazioni sandamianesi.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale