Cerca
Close this search box.
bull
Attualità
In scena

San Damiano: le “Vip bambine bullette” e il musical degli studenti

L’obiettivo è far riflettere i ragazzi sui comportamenti prepotenti, sull’uso del cellulare, del cyberbullismo e sul rapporto fra genitori e figli
Gli studenti delle scuole primarie (tre classi quinte dalla “Gardini” e “Nosengo”) e media (quattro prime classi e la seconda B) di San Damiano hanno portato in scena negli spazi del Foro boario, il musical “Le VIP bambine bullette”, tratto dal racconto della scrittrice Chiara Audenino, che da 5 anni dedica la sua vita al progetto letterario  “Storie di bambini maleducati”.
Il percorso teatrale e musicale, ideato dalla docente di musica Anna Sfregola, rientra nei progetti di Istituto relativi al contrasto al bullismo e alla continuità con la scuola primaria. L’obiettivo è far riflettere i ragazzi sui comportamenti prepotenti, sull’uso del cellulare e del cyberbullismo, sul rapporto fra genitori e figli e sul modo di porsi con la natura e gli animali. Il tutto è stato accompagnato dalla musica, che ha suscitato grande emozione nel pubblico: la stessa Chiara Audenino, presente in sala, non ne è stata immune, al punto da invitare i ragazzi a replicare lo spettacolo nel Torinese.
Allo spettacolo hanno assistito il sindaco Davide Migliasso, il vice sindaco Elisa Bolle, l’assessore Laura Balsamo, la dirigente scolastica Laura Franco, insegnanti e circa 200 studenti delle scuole primaria e media. Il vice sindaco Bolle ha invitato i ragazzi a replicare lo spettacolo per farlo conoscere al maggior numero possibile di giovani ed adulti.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale