SANDA rADUNO
Attualità
Evento

San Damiano: oltre venti Centri anziani da tutto il Piemonte

  Quasi cinquecento persone sono intervenute al raduno
Quasi cinquecento persone provenienti da tutto il Piemonte sono intervenute al raduno dei Centri Anziani del Piemonte svoltisi a San Damiano: sono stati ben ventitré i Comuni rappresentati. All’incontro sono intervenuti l’on. Marco Perosino, sindaco di Priocca, l’assessore regionale Marco Gabusi ed il consigliere regionale Francesco Graglia e l’assessore provinciale Andrea Gamba: a far gli onori di casa sono stati il sindaco Davide Migliasso ed il comm. Alberto Marinetto, presidente regionale dei Centri Anziani, affiancato dal vice presidente regionale Vincenzo Gerbaldo e da Gianni Idrame, attuale presidente del centro anziani “Clemente Nosengo” di via Marconi.

I partecipanti al raduno hanno sfilato per il paese e sono stati festeggiati in piazza Libertà dalla banda comunale “Alfiera” e dalle majorettes di Villanova: successivamente è stata celebrata una funzione religiosa, officiata da don Michelino Cherio e don Giancarlo D’Ugo. Al termine è seguita un’esibizione degli sbandieratori del Comitato Palio di San Damiano, un omaggio dei produttori sandamianesi ed il pranzo, servito dal catering “Bellavista” negli spazi del Foro boario, del Centro Anziani e nel palazzo dei Padri Dottrinari. Al pomeriggio c’è stata musica in piazza Libertà, oltre che la possibilità di visite guidate ai monumenti di San Damiano e della partecipazione al mercatino dell’antiquariato presente lungo tutta via Roma.

L’attuale presidente regionale dei Centri Anziani. comm. Alberto Marinetto, è stato per molti anni animatore instancabile del Centro Anziani sandamianese, che per molti anni ebbe sede nel palazzo dell’ex ospedale, oggi ristrutturato ed adibito ad abitazioni. Successivamente il Centro si è spostato nell’attuale sede di via Marconi e negli ultimi mesi ha ripreso vitalità e capacità organizzative, dopo il difficile momento vissuto a causa della scarsa partecipazione conseguente al Covid 19. Non è la prima volta che a San Damiano si ritrovano tutti i Centri Anziani piemontesi: negli anni scorsi, infatti, cii sono stati diversi raduni, sempre molto partecipati e ben accolti.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo