alberghiero san damiano
Attualità
Opere pubbliche

San Damiano, scuola media e Alberghiero si preparano ad un nuovo look

Su iniziativa del Comune proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola media, mentre ad inizio giugno prenderanno il via gli interventi nell’edificio che ospita l’Istituto Alberghiero “Penna”

Proseguono i lavori di ristrutturazione alla scuola media di San Damiano d’Asti, in cui sono già stati realizzati i micropali e le opportune opere di consolidamento della struttura. Entro poche settimane inizierà il rifacimento del tetto, cui seguiranno la sostituzione dei serramenti e la realizzazione del “cappotto” che consentirà di realizzare importanti risparmi nel riscaldamento, oltre che ad  assicurare  maggior comfort agli studenti.

Il completamento dei lavori è previsto entro fine estate: il costo delle opere sarà di 1.200.000 euro. L’edificio della scuola media, costruito negli Anni Sessanta, è già stato oggetto di diversi interventi effettuati dalle precedenti amministrazioni.

Ad inizio giugno, subito dopo la conclusione delle lezioni, inizieranno invece i lavori previsti per l’edificio che ospita l’Istituto alberghiero “Penna”: anche qui sono in programma il rifacimento del tetto, il “cappotto” e la sostituzione dei serramenti. Si sta valutando ora la miglior sistemazione delle  dodici classi del “Penna”, che in parte resteranno forse nell’edificio, mentre le altre dovrebbero essere ospitate in edifici di proprietà del Comune e delle parrocchie SS. Cosma e San Vincenzo: per le esercitazioni di cucina il Comune metterà a disposizione le attrezzature del Foro Boario. L’avvio dei lavori nel palazzo di proprietà della Provincia era stato inizialmente fissato per settembre 2020, ma per diverse ragioni è poi slittato a metà giugno 2021.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail