Il mese di marzo ha registrato tre aperture dello “Sportello legale” funzionante nei locali del municipio di San Damiano: lo “Sportello” è aperto il lunedì mattina, il primo e terzo lunedì del mese, dalle 9 alle 12, ma ad aprile, essendo stato il primo lunedì giorno di Pasquetta, è stato spostato alla settimana successiva e funzionerà dunque nella giornata di oggi, lunedì 12, e il 26 aprile. Si tratta di uno sportello di informazione e orientamento legale.
«Siamo molto soddisfatti per come la cittadinanza ha accolto questa iniziativa – spiega l’assessore del Comune Flavio Torchio – che aiuta le persone a risolvere i piccoli problemi giuridici, fornendo una consulenza che in molti casi risolve il problema, evitando di dover ricorrere ad un legale, con le conseguenti spese. Sino ad oggi sono ricorse allo sportello una quarantina di persone, ad ognuna delle quali viene dedicata una mezz’ora di consulenza».
Il servizio dello sportello legale è fornito gratuitamente, sia al cittadino sia al Comune, da alcuni giovani professionisti sandamianesi. Per usufruire dello sportello occorre prenotarsi al numero telefonico 0141/975056 (int. 1) oppure tramite mail all’indirizzo segreteria@comune.sandamiano.at.it.