Cerca
Close this search box.
Strade
Attualità
Interventi mirati

San Damiano: torneranno com’erano le vie di acciottolato

Previsti lavori per abbellimento del centro storico

La Giunta comunale di San Damiano ha approvato numerosi lavori, che comporteranno una spesa di 152 mila euro per abbellimento del centro storico. Saranno oggetto di intervento le vie San Giuseppe e Silvio Pellico, caratterizzate da acciottolato nella parte centrale e da marciapiedi spesso dissestati su entrambe i lati.

Lo scorso anno è stato effettuato un intervento simile in via Pietro Micca. Praticamente tutte le strade del centro storico di San Damiano sono pavimentate con acciottolato e l’obiettivo dell’amministrazione è quello di ripristinarne l’aspetto originario, allo scopo di valorizzare l’immagine della città.

Si sta per concludere la fase delle asfaltature programmate tempo fa: in via Pace è  prevista la costruzione di un fosso in cemento armato che andrà dalla Casa della salute sino a via Pace, dove sarà rifatta l’asfaltatura, che attualmente ha pendenze non corrette che ostacolano il deflusso delle acque piovane.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale