Cerca
Close this search box.
arri vince
Attualità
Palio 2024

Santa Maria Nuova riparte dalla garanzia Federico Arri

Il fantino, confermatissimo, è stato presentato in sede
Grande entusiasmo lo scorso sabato in casa Santa Maria Nuova per la presentazione del fantino Federico Arri, detto Ares, nuovamente chiamato a difendere i colori rosazzurri il prossimo primo settembre in Piazza Alfieri. Più che una conferma, peraltro scontatissima, si è trattato di una celebrazione del fantino astigiano protagonista nel 2023 di una prestazione da incorniciare sulla sua Ambra da Clodia.

Anche perchè in occasione della “Cena della Vittoria” il Rettore Marco Gonella e lo stesso Arri avevano anticipato la prosecuzione del loro connubio vincente per il prossimo Palio. Già nell’ultima intervista concessaci, Federico aveva puntualizzato la sua situazione relativamente all’annata paliesca in corso.

«A Legnano correrò per Sant’Erasmo, a Castiglion Fiorentino sarò al canapo per Porta Romana ed anche a Feltre è pressoché sicura la mia presenza..»

E riguardo alla sua Ambra da Clodia Ares aveva affermato: «La mia cavalla rappresenta una garanzia. Se impiegata nei modi e nei tempi giusti durante l’annata di corse, così da poterla presentare pronta agli appuntamenti palieschi, è pressoché sicuro vederla protagonista.»

Quindi la riproporrai il primo settembre sempre per Santa Maria Nuova?

«L’idea è quella. Non vedo perché dovrei cambiare.»

Santa Maria Nuova, dopo una spettacolare vittoria ottenuta a fari spenti, senza essere indicata tra i favoriti nel pronostico, andrà a caccia del suo settimo Drappo. Un risultato che le permetterebbe di raggiungere in testa alla specialissima graduatoria dei Comitati più ricchi di successi San Lazzaro.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale