Cerca
Close this search box.
Sbandieratori a "I Bricchi"
Attualità

Sbandieratori a "I Bricchi"

Giovedì alle 18 al centro commerciale "I Bricchi" di Isola d’Asti verrà inaugurata un’esposizione che racconta la storia della più celebre corsa dell’Astigiano. Il Centro

Giovedì alle 18 al centro commerciale "I Bricchi" di Isola d’Asti verrà inaugurata un’esposizione che racconta la storia della più celebre corsa dell’Astigiano. Il Centro Commerciale I Bricchi, quale sponsor del Palio 2013, ha deciso di rinnovare un appuntamento volto a celebrare il Palio e i suoi protagonisti.

Per il secondo anno consecutivo, all’interno dei locali del Centro Commerciale I Bricchi di Isola d’Asti, verrà allestita una mostra storico-folkloristica: Le bandiere, i suoni, gli scatti fotografici. Un’esposizione che racconterà il passarto del Palio attraverso i suoi momenti salienti e i costumi tradizionali.

Domenica scorsa intanto, una selezione degli sbandieratori del Palio provenienti dai vari Rioni è stata protagonista di un pomeriggio di bandiere e musica. Si è parlato inoltre del progetto Le Radici del Futuro: l’iniziativa del Collegio dei Rettori, il Provveditorato agli studi di Asti e I Bricchi che ha portato il Palio nelle scuole dell’astigiano, raccontandone la storia e le tradizioni ad oltre 8 mila alunni.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre:

Edizione digitale