Primo giorno di scuola 2022 liceo classico 1
Attualità
Galleria 
Calendario

Scuola, rientro in classe senza mascherina

Lezioni avviate per circa 21mila studenti astigiani. Allentate le misure anti-Covid: stop alla didattica a distanza anche per i positivi

Dopo le lunghe vacanze estive, ieri (lunedì) è tornata a squillare la campanella nelle scuole. Sono infatti cominciate le lezioni per la grande maggioranza dei 20.911 studenti astigiani. Il rientro si completerà oggi nelle scuole, come l’istituto Monti, che hanno deciso di convocare il primo giorno solo le classi prime.
La novità principale di quest’anno scolastico è rappresentata dall’allentamento delle prescrizioni anti-Covid. Non è più obbligatorio indossare la mascherina e la didattica a distanza non è prevista nemmeno per gli studenti che risultino positivi al virus.
Per quanto riguarda, invece, il reclutamento dei docenti, continuano le procedure, affidate alle singole scuole, per nominare, laddove necessario, i supplenti per periodi brevi (come le sostituzioni per malattia). Tra loro, anche i supplenti chiamati a coprire le cattedre che saranno assegnate, alla fine del 2022, ai vincitori dei concorsi per l’immissione in ruolo che termineranno nei prossimi mesi.

Fotogallery di Agostino Santangelo

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo