La macelleria Paolo Lucariello è una tra le undici migliori attività del settore. Ad annunciare il premio, domenica scorsa, è stato direttamente Paolo Massobrio (foto), patron della rassegna “Golosaria” Milano, che dal 5 al 7 novembre scorso ha festeggiato l’edizione numero 17 con il tema scelto per il 2002: “Il Gusto della Distinzione”. Come da tradizione, nella seconda giornata della manifestazione, si sono proclamate le migliori botteghe d’Italia che, nella categoria “Salumi&Consumi e Carni&Consumi di Tespi Mediagroup”, ha visto tra i premiati la macelleria di Scurzolengo.
Nella stessa categoria è risultata vincitrice anche la salumeria Gasprin di San Damiano. Uniche due attività astigiane premiate. Ad annunciare il riconoscimento è stato lo stesso sindaco del paese, Gianni Maiocco: «Sono molto felice per la macelleria Paolo Lucariello. Già nel 2017 avevamo riconosciuto al suo salame cotto la De.Co., la denominazione comunale. Paolo Massobrio è venuto un paio di volte a Scurzolengo: il sistema che ha funzionato è stato quello di creare un dehor e far degustare i taglieri direttamente sul posto».
Golosaria Milano è un grande evento che ogni anno richiama numerosi addetti alla ristorazione, al mondo del gusto e del buon mangiare con la presenza di oltre 300 aziende.