Dopo un primo appuntamento molto partecipato ed intenso sul senso del patto educativo tra famiglia, scuola e territorio, l’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e l’Associazione “Genitorinsieme” propongono un secondo incontro del Cantiere Genitori utile ed interessante. Potrà essere seguito sulla pagina facebook e sul canale YOUTUBE di Genitorinsieme, mercoledì 23 febbraio alle 20,45.
Titolo: “Emozioni e intelligenza emotiva nell’età dello sviluppo”. Interverrà il dottor Giuseppe Bonavolontà medico psichiatra e psicoterapeuta DSM Asti.
“Quando la mamma e il papà litigano. Le emozioni dei più piccoli”. Dottoressa Cristina Nigra e dottoressa Mina Faretina. Consultorio familiare “F. Baggio” – Asti
Il dottor Bonavolontà, amico di vecchia data del cantiere Genitori, offrirà la sua lunga ed importante esperienza personale e professionale nell’ambito del DSM di Asti e la sua attività di consulenza volontaria nel Consultorio familiare Francesca Baggio, per una riflessione molto intensa sulle emozioni dei nostri figli, su come esse si sviluppino e su quanto siano importanti per la loro crescita serena ed equilibrata.
La dottoressa Nigra e la dottoressa Faretina, anch’esse esperte professioniste e volontarie del Consultorio Baggio, affronteranno il tema del conflitto in famiglia, fornendo elementi su come i bambini vivano le piccole e grandi situazioni quotidiane di tensione. Sarà una serata piacevole e densa di umanità su come vivere gestire al meglio le emozioni ed i conflitti in famiglia, da non perdere.
IC3 e Genitorinsieme vi aspettano numerosi online sulla pagina Facebook e sulla pagina YOUTUBE dell’Associazione Genitorinsieme dalle 20,45 alle 22.
Nella foto. un momento del primo incontro organizzato dall’Istituto Comprensivo Asti 3 “Angela Chiappino” e dall’Associazione “Genitorinsieme”.