Il Lions Club Storici, Artisti e Presepisti d’Asti celebrerà la Festa della Liberazione con il caffè letterario “25 aprile: incontro tra generazioni nel segno di Beppe Fenoglio”, in programma stasera alle 19 alla caffetteria Mazzetti in corso Alfieri 357. Sarà un momento di riflessione con i ragazzi vincitori della sesta edizione del premio nazionale letterario Lions sulle prefazioni dedicato a Beppe Fenoglio.
I vincitori della sezione multimediale del concorso sono stati Nicolò Cataldo e Andrea Montrucchio del Liceo Vercelli di Asti, accompagnati dalla professoressa Ilaria Solito.
Partendo dalla presentazione del video a prefazione dell’opera “Una questione privata” di Beppe Fenoglio, si affronteranno i temi dell’amore e della Resistenza. “Come club – spiegano dal Lions – abbiamo deciso di porre l’attenzione su questo gruppo di giovani astigiani che si è distinto, evidenziando un momento della nostra storia in cui, ancora una volta, i giovani non sono stati solo il nostro futuro, ma soprattutto il nostro presente. Seguendo, così, uno dei principi del Lionismo, che consiste nel prendere attivo interesse al bene civico, culturale, sociale e morale della comunità”.
Ingresso libero.
Crisi Casa di riposo
- 14 Ottobre 2024
- Carmela Pagnotta