Sono stati donate ieri (martedì), alla Fondazione Banco Alimentare, organizzatrice della colletta di fine novembre a favore della fascia della popolazione in difficoltà economica, 20 strenne natalizie “Facciamo un pacco alla camorra”. A consegnarle, nell’ambito di una iniziativa coingiunta, il Questore di Asti Sebastiano Salvo e il presidente dell’Unione industriale della provincia, Andrea Amalberto.
“Facciamo un pacco alla camorra” nasce da una collaborazione della Polizia di Stato con la Nuova Cooperazione Organizzata (N.C.O.) di Aversa (CE), giunta ormai alla 13esima edizione. All’interno della strenna natalizia, oltre ai prodotti delle cooperative che gestiscono i beni confiscati alla criminalità organizzata, è stata inserita anche una copia di un volume di fumetti del celebre “Commissario Mascherpa”, edito dal periodico mensile istituzionale “Poliziamoderna”.
La strenna è acquistabile anche on line sul sito https://amasud.it/marchio/facciamo-un-pacco-alla-camorra. Una parte del ricavato delle vendite finanzierà il Piano “Marco Valerio” del Fondo di Assistenza per il personale della Polizia di Stato, con l’obiettivo di sostenere le famiglie dei poliziotti che hanno figli affetti da gravi patologie croniche.