Apro
Attualità
Progetto

Tre canellesi vincono le “Olimpiadi dell’automazione”

Fanno parte del gruppo di allievi Aprotech che ha vinto la dodicesima edizione del concorso indetto da Siemens Italia

Ci sono anche tre canellesi nel gruppo di allievi Aprotech che ha vinto la dodicesima edizione del concorso “Olimpiadi dell’automazione” indetto da Siemens Italia (categoria Junior). Contest più importante a livello nazionale, inserito dal MIUR nel programma nazionale di valorizzazione delle eccellenze. Sono Alked Cupi, Filip Jordanovski e Viktor Micevski che, dopo aver chiuso il triennio al centro di formazione canellese, sono iscritti al quarto anno nella sede albese.

Il progetto presentato dai giovani di Aprotech è stato realizzato in collaborazione con l’azienda vitivinicola Abrigo Fratelli di Diano d’Alba. Si tratta di un sistema automatizzato per il travaso dei prodotti vinicoli con tracciamento dei dati di produzione e la possibilità di remotizzazione su dispositivi mobili per agevolare il lavoro degli enotecnici in cantina.

E’ una soluzione tecnologica subito applicabile alle esigenze delle aziende del territorio, sviluppata anche in lingua inglese grazie alle competenze tecnico linguistiche in ambito tech acquisite dai ragazzi durante il percorso di studi quadriennale.
Il concorso è organizzato da Siemens SCE Italia – settore Educativo, il dipartimento che si occupa di supportare le scuole tecniche.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo