Cerca
Close this search box.
posta vaglio serra
Attualità

Vaglio Serra, grazie ad un’antenna l’ufficio postale torna efficiente al 100%

Il sindaco Verri aveva scritto alle Poste di Roma segnalando i disagi per la frequente mancanza di linea internet

È tornato a funzionare con efficienza il servizio dell’ufficio postale di Vaglio Serra, dopo la presa di posizione del sindaco Romeo Verri, che aveva scritto alle Poste di Roma per evidenziare i disagi che si riscontravano da tempo. «La situazione era diventata insostenibile: la linea internet per svolgere le operazioni mancava per il 90% del tempo di apertura dell’ufficio, con disagi per tutta l’utenza e in particolare le persone anziane. Venerdì scorso, invece, grazie ad una parabola installata dalle Poste sul tetto dell’edificio nella giornata di mercoledì, il servizio è stato regolare, con soddisfazione di tutti: una giornata serena, senza l’incertezza di poter svolgere o meno le operazioni allo sportello», dice il sindaco.

L’ufficio postale di Vaglio Serra con la nuova antenna installata sul tetto dell’edificio

Tramite Pec il primo cittadino aveva trasmesso le sue rimostranze e la richiesta d’intervento alle Poste lo scorso 11 gennaio. Due giorni dopo erano arrivati a Vaglio i tecnici per un sopralluogo e mercoledì scorso l’installazione della parabola. «Con l’impegno di tutti la situazione è tornata alla normalità e ne sono davvero contento, perché si può nuovamente dare a tutti gli utenti, e in particolare ai residenti, un servizio adeguato – spiega il sindaco Verri – Per gli anziani il disagio è stato notevole: prepararsi e uscire di casa, fare la coda all’esterno, per poi scoprire che non potevano fare operazioni. Un disagio soprattutto per il ritiro della pensione: erano davvero scocciati dal disservizio».
L’ufficio postale di Vaglio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8,30 alle 13,30.

Marta Martiner T.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale