È tornato a funzionare con efficienza il servizio dell’ufficio postale di Vaglio Serra, dopo la presa di posizione del sindaco Romeo Verri, che aveva scritto alle Poste di Roma per evidenziare i disagi che si riscontravano da tempo. «La situazione era diventata insostenibile: la linea internet per svolgere le operazioni mancava per il 90% del tempo di apertura dell’ufficio, con disagi per tutta l’utenza e in particolare le persone anziane. Venerdì scorso, invece, grazie ad una parabola installata dalle Poste sul tetto dell’edificio nella giornata di mercoledì, il servizio è stato regolare, con soddisfazione di tutti: una giornata serena, senza l’incertezza di poter svolgere o meno le operazioni allo sportello», dice il sindaco.
Tramite Pec il primo cittadino aveva trasmesso le sue rimostranze e la richiesta d’intervento alle Poste lo scorso 11 gennaio. Due giorni dopo erano arrivati a Vaglio i tecnici per un sopralluogo e mercoledì scorso l’installazione della parabola. «Con l’impegno di tutti la situazione è tornata alla normalità e ne sono davvero contento, perché si può nuovamente dare a tutti gli utenti, e in particolare ai residenti, un servizio adeguato – spiega il sindaco Verri – Per gli anziani il disagio è stato notevole: prepararsi e uscire di casa, fare la coda all’esterno, per poi scoprire che non potevano fare operazioni. Un disagio soprattutto per il ritiro della pensione: erano davvero scocciati dal disservizio».
L’ufficio postale di Vaglio è aperto il lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8,30 alle 13,30.
Marta Martiner T.