Cerca
Close this search box.
Ciprì Valerio
Attualità
Appuntamenti

Valerio Ciprì (Gen Rosso) ospite della parrocchia Sacro Cuore

Domani sarà ad Asti uno dei fondatori del gruppo musicale – Al pomeriggio la festa al parco Fruttuoso organizzata dal comitato Corso Alba

Continuano le celebrazioni per i 40 anni della parrocchia Sacro Cuore.
Domani (sabato) l’incontro “Caffè con Lode” avrà un ospite speciale. Si tratta di Valerio Ciprì detto “Lode”, tra i fondatori del gruppo musicale “Gen Rosso”, chitarrista, compositore e autore di testi e canzoni tra cui la famosa “Resta qui con noi”.
L’incontro tra musica e narrazione – al quale parteciperanno anche il coro parrocchiale Sacro Cuore e il coro famiglia San Domenico Savio – si terrà alle 21 nella parrocchia.

Il commento di don Limeira

“L’incontro – spiega don Rodrigo Limeira, parroco del Sacro Cuore – si propone di raccontare storie ed esperienze di vita che hanno ispirato la composizione di alcune delle canzoni più rappresentative del gruppo Gen Rosso . In un clima di famiglia, come seduti davanti ad una profumata tazza di caffè, ascolteremo le storie profonde, e a volte incredibili, che stanno alle radici di queste canzoni”.

Le iniziative al parco Fruttuoso

Sempre domani si celebra la giornata Mondiale della Terra e il comitato “Corso Alba” ha organizzato un pomeriggio ricco di iniziative.
L’appuntamento è alle 15.30 al parco Fruttuoso di via Mattarella con il vescovo Marco Prastaro. Il pomeriggio proseguirà con il canto “La nostra terra”, cui seguiranno giochi e attività con i ragazzi dell’oratorio, l’attività di Ploggins grazie alla collaborazione del gruppo “Ecorunners”, il cantico dei semi e della terra di Renzo, Lillo e Franco – tratto dalla poetica di Antonio Catalano – e la “merenda dell’amicizia” sul prato offerta dal presidio soci Coop di Asti.
Durante tutto il pomeriggio saranno messi a disposizione due punti di osservazione del sole a cura del Gruppo Astrofili Astigiani Beta Andromeda.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


The reCAPTCHA verification period has expired. Please reload the page.

Scopri inoltre:

Edizione digitale