Dopo aver ospitato per quasi un secolo il Circolo dell’Associazione Nazionale Combattenti e Reduci, sciolta nel 2018, l’ex Dopolavoro di piazza Tommaso Villa, alle spalle del Municipio e delle scuole elementari, nel parco comunale di Valfenera, cerca una nuova gestione.
Entro martedì 11 gennaio 2022 il Comune, proprietario dell’immobile, raccoglierà le manifestazioni di interesse alla gestione. L’attività autorizzata è quella di pubblico esercizio per la somministrazione di alimenti e bevande. Il locale a disposizione ha una superficie complessiva di 125 metri quadrati. Possono partecipare semplici cittadini, imprenditori individuali, società, cooperative, consorzi, raggruppamenti temporanei di imprese.
Il bando è aperto per il periodo che va dal 2022 al 2027. I sei anni sono rinnovabili per un ulteriore periodo di sei anni.
Il bando completo è consultabile sul sito del Comune di Valfenera alla sezione albo pretorio, bandi di gara.
«Cambiano i tempi e le esigenze ma gli spazi del parco comunale restano un prezioso luogo di socialità – dichiara il sindaco Paolo Lanfranco – le proposte di gestione che riceveremo verranno valutate con una particolare attenzione a questi aspetti di aggregazione e di servizio alla comunità».