Zero contagi interni
La Casa di Riposo “Capitano Zabert” di Valfenera è stata una delle poche strutture per anziani a superare l’emergenza Covid con zero contagi interni. Un risultato dovuto soprattutto alla decisione di chiudere la struttura alle visite sin dai primi giorni e contemporaneamente di evitare la turnazione del personale esterno. Una scelta dimostratasi vincente e subito compresa e condivisa sia dal personale, che dagli ospiti e dai loro parenti, così come spiega il presidente della capitano Zabert dott. Ettore Cavagnero:
Le parole del presidente Cavagnero
«Abbiamo superato bene questo terribile periodo, grazie ad una decisione dimostratasi vincente, cui si è sicuramente aggiunto anche un pizzico di fortuna. Con questo voglio dare la giusta dimensione al risultato che tutti insieme abbiamo portato a casa e il cui merito innanzitutto va al personale in servizio presso il nostro ente, in parte direttamente dipendente della casa di riposo, in parte della CM Service di Cascinette di Ivrea, che ci segue per la parte sanitaria. Sono stati stupendi, lo dico da presidente e da componente di quella che è per me una bella squadra di collaboratori al servizio dei nostri ospiti. Insieme al resto del CdA abbiamo deciso di dare a tutto il personale che ha lavorato durante il periodo di quarantena, un riconoscimento tangibile dell’apprezzamento che tutti noi abbiamo nei loro confronti, per la loro professionalità e il coraggio dimostrato in momenti dove tutti noi restavamo a casa, e dove le notizie e i fatti che stavano succedendo hanno messo paura a tutti, specialmente per le case di riposo. Il comportamento del personale è stato un esempio per tutti noi e sono orgoglioso di far parte di questa squadra.»
I complimenti del Sindaco
Presente il sindaco di Valfenera Paolo Lanfranco, che ha a sua volta elogiato personale e CdA della Capitano Zabert , sabato scorso 1 agosto il dott. Ettore Cavagnero insieme alla direttrice di struttura dott.ssa Monica Tordella, ha consegnato personalmente a 36 dipendenti un porta chiavi personalizzato, una rosa gialla e buoni spesa individuali per 385 euro, da spendersi presso la macelleria e il piccolo supermercato Despar del paese. «E’ una scelta che fa onore alla Casa di Riposo e al suo CdA – ha commentato il sindaco – anche perché i buoni saranno spesi in paese, aiutando le nostre attività commerciali in un anno difficile per tutti.»
Nella foto, il personale della casa di riposo “Zabert” con il sindaco e il presidente del CDA