Il sindaco Paolo Lanfranco con i tre volontari del servizio civile
Attualità
Servizio civile

Valfenera, reclutati tre volontari del servizio civile in Comune

Sono due gli ambiti in cui lavoreranno i tre operatori: ambiente e cultura

Anche quest’anno il Comune ha partecipato al bando per il servizio civile universale e tra le domande pervenute ha selezionato tre volontari che parteciperanno alle attività sul territorio.

Sono due gli ambiti in cui lavoreranno i tre operatori: ambiente e cultura. Per l’ambiente sono stati reclutati Alberto Lisa e Elisa Spinelli. Alla cultura sarà impiegata invece Ana-Maria Vicol.

Nei prossimi 12 mesi gli operatori del servizio civile saranno impegnati nel mantenimento del verde e sosterranno l’attività della corretta gestione dei rifiuti, promuovendo gli obiettivi dell’Agenda 2030 ONU. Il progetto culturale invece riguarderà l’individuazione di fatti e tradizioni con l’obiettivo di creare una vera e propria coscienza storica del territorio attraverso la realizzazione di interviste e resoconti.

Ad accogliere i giovani volontari il sindaco Paolo Lanfranco e l’assessore Piero Trinchero, entusiasti per la partecipazione attiva in ambito comunale e lo sviluppo di un sempre maggiore senso civico delle generazioni future.

I tre volontari si sono detti felici di far parte di questi progetti e di partecipare attivamente alla vita della comunità impegnandosi nelle mansioni di un’amministrazione comunale.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail