Donati all’ospedale di Asti 20 mila euro
Anche la “Casa delle Professioni”, che accoglie al suo interno l’Ordine dei Dottori Commercialisti, degli Architetti, dei Consulenti del Lavoro e degli Infermieri, in un momento di grande emergenza sanitaria, lo scorso 20 marzo è scesa in campo con un gesto di solidarietà verso l’Ospedale Cardinal Massaia di Asti donando 20.000 euro e rinunciando così a una parte di risorse della Casa delle Professioni a favore di chi ne ha più bisogno, un atto dettato anche dalla volontà di essere vicino a chi opera ogni giorno in situazioni gravose a rischio della propria salute.
Per l’acquisto dei dispositivi di protezione
“Questi soldi serviranno sia per l’acquisto di dispositivi di protezione per il personale sanitario – ha sottolineato il Presidente, Dott. Angelo Dabbene – che per le strumentazioni adatte a combattere il Coronavirus, un piccolo gesto che consente di alimentare la filiera della vita e di portare avanti spazi di normalità.
Deve prevalere la generosità
È in questi momenti infatti – continua Angelo Dabbene – che deve prevalere la generosità, virtù preziosa, che deve essere raccolta anche da altri nel concreto sostegno della comunità e del nostro territorio perché la solidarietà sociale è il primo fondamento per un paese che vuole rinascere.”
Il ringraziamento dell’Asl
Parole condivise da Fabio Musso, Fausto Cantore e Alberto Campagnolo, Presidenti degli altri singoli Ordini associati. Alla generosa donazione è seguito un sentito ringraziamento del Commissario ASL AT, Giovanni Messori Ioli che, con una lettera, ha espresso gratitudine e apprezzamento a nome personale e di tutti i colleghi e del personale ASL.