Giunta Viale
Attualità
Video 
Insediamento del sindaco

Viale, con il giuramento del sindaco Oscar Gavello si è insediato il nuovo consiglio comunale

Ad affiancare Gavello saranno il vicesindaco e assessore Barosso Raffaele, detto Guido, e l’assessore Piero Spandre

Ha giurato ieri mattina, sabato, (video), non senza un po’ di emozione, il neo sindaco di Viale Oscar Gavello, alla sua prima esperienza elettorale. Riunitosi nel salone del palazzo municipale, il primo consiglio comunale ha sancito l’insediamento della nuova amministrazione e la nomina ufficiale della giunta.

Ad affiancare Gavello saranno il vicesindaco e assessore Barosso Raffaele, detto Guido, e l’assessore Piero Spandre. Conferite anche le deleghe: Barosso si occuperà di lavori pubblici e viabilità, mentre a Spandre sono stati affidati cultura, turismo e sport.

Il consiglio comunale sarà formato dai soli componenti della maggioranza poiché, come è noto, alle elezioni si è presentata una sola lista che ha superato agevolmente il quorum dell’affluenza fissata al 40% degli aventi diritto: a Viale si è registrata la seconda più alta percentuale di votanti della provincia di Asti con il 68,16%.
Il consiglio sarà quindi completato da: Alberto Avattaneo, Massimo Barosso, Simone Bonazza, Claudio De Piccoli, Carmela De Vita, Andrea Faussone, Claudio Pinotti e Davide Rolando.

«Il rilancio del castello è una delle nostre priorità – ha detto Gavello illustrando brevemente le linee programmatiche della nuova amministrazione – sappiamo che a cascata l’attività del castello si riflette su tutta la comunità. Creare degli spazi per i bambini e per i giovani è altrettanto importante per noi perché sono il futuro di Viale».

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo