Libri donati
Attualità
Iniziativa

Villafranca: natura ed ambiente nei libri donati alla scuola

Il Circolo Legambiente della Valtriversa ha regalato 24 volumi sull’ecologia
La scorsa settimana il Circolo Legambiente Valtriversa ha donato all’istituto comprensivo di Villafranca d’Asti 24 libri e pubblicazioni inerenti aspetti naturalistici ed ecologici del territorio locale.

In un breve incontro con le studentesse e gli studenti delle seconde classi, sezioni A – B – C (foto), alla presenza delle insegnanti Rossella Daffara, Donatella Revello, Valeria Sussio, il Presidente del Circolo Legambiente Valtriversa Angelo Porta ha illustrato le motivazioni e finalità del gesto, suscitando grande interesse da parte dei ragazzi.

«Le posizioni di Legambiente si fondano sull’ambientalismo scientifico – ha dichiarato Porta – per noi è quindi fondamentale aumentare la conoscenza sull’ambiente soprattutto locale. Abbiamo deciso di donare i libri, in parte acquistati direttamente dal Circolo e in parte donati dal Museo paleontologico territoriale dell’Astigiano, in ricordo di Mario Venturi, nostro socio fondatore e promotore di tante iniziative per far conoscere le bellezze e le curiosità del territorio della Valtriversa».

I ragazzi e le ragazze hanno mostrato grande interesse per i nuovi libri, sfogliandoli e chiedendo informazioni ai volontari e volontarie del Circolo presenti all’incontro. Le insegnanti hanno portato i libri nel rinnovato locale che ospita la biblioteca dell’istituto, illustrando la classificazione adottata e la collocazione dei nuovi arrivati.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo