Villa CPIA
Attualità
Istruzione

Villafranca: scuole medie per adulti con il CPIA di Asti

I corsi, intitolati al Maestro Eugenio Guglielminetti, sono finalizzati al conseguimento del diploma del primo ciclo di istruzione

Sono aperte le iscrizioni ai corsi del CPIA di Asti “Maestro Eugenio Guglielminetti” per accedere al diploma di scuola secondaria di primo grado (scuola media). Il corso si terrà a Villafranca nei locali del Comune (foto) ed è seguito dall’assessore alla cultura Delfina Noto. I corsi sono finalizzati al conseguimento del diploma conclusivo del primo ciclo d’istruzione e il percorso può essere di durata annuale o biennale. Si possono iscrivere gli adulti, italiani o stranieri, che non hanno assolto l’obbligo di istruzione o che non sono in possesso del titolo di studio; e i minori che hanno compiuto il sedicesimo anno di età.

Il corso si articola in tre o quattro lezioni settimanali, per un totale di 12 ore alla settimana, in orario mattutino, pomeridiano o serale, a seconda delle esigenze di lavoro e personali degli studenti. Gli studenti che completano il percorso con profitto vengono ammessi all’esame conclusivo. Il Diploma del Primo ciclo è utile per: l’accesso alle professioni pubbliche o private, l’iscrizione a un corso di Scuola Superiore, l’iscrizione ad un corso di formazione professionale, in sostituzione del livello B1 della lingua italiana per richiedere la cittadinanza italiana. Per informazioni telefonare a 0141-095803.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo