velocità auto
Attualità
Autovelox

Villanova, un nuovo autovelox sulla provinciale 10 in direzione Riva presso Chieri

L’autovelox, dice il sindaco, verrà attivato nei prossimi mesi, dopo aver, prima di tutto, dato ampia divulgazione al riguardo

Un nuovo autovelox per il controllo elettronico della velocità sarà posizionato prossimamente lungo la strada provinciale 10 in direzione di Riva presso Chieri, nel tratto Villanova-Chieri (loc. Valdichiesa) al km. 24,445.

La convenzione per la gestione delle sanzioni connesse alle violazioni è già stata sottoscritta con la provincia di Asti. L’incasso delle eventuali multe sarà utilizzato per continuare gli investimenti sul rinnovo e recupero delle strade, per abbassare le tasse ai cittadini di Villanova e anche per attivare il mutuo di 860 mila euro, nel 2022, per la ristrutturazione della sede Asl. Non avendo avuto riscontro dalla Regione Piemonte sul finanziamento della Casa della Salute, l’amministrazione sta infatti pensando di migliorare e ristrutturare l’edificio esistente.

«E’ ancora vivo nella memoria di un giovane villanovese deceduto su quel rettilineo lo scorso anno – dice il sindaco Christian Giordano – L’autovelox verrà attivato nei prossimi mesi, dopo aver, prima di tutto, dato ampia divulgazione al riguardo».

Massima trasparenza quindi nello scopo di tutelare la sicurezza stradale e sull’impiego delle risorse in progetti precisi rivolti alla comunità.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Una risposta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail