Cerca
Close this search box.
Accoltellamento al mercato di p.zza del Palio
Cronaca

Accoltellamento al mercato di p.zza del Palio

L’italiano è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e denunciato per detenzione di arma bianca e accompagnato presso la Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’autorità giudiziaria

Una lite al mercato di piazza Campo del Palio nel tardo pomeriggio di ieri, domenica, finita con l’accoltellamento di un marocchino. E’ intervenuta una pattuglia delle Volanti della polizia che ha arrestato un italiano. È accaduto intorno alle 16. L’italiano, originario della Sardegna, secondo quanto è stato ricostruito dalla polizia, si sarebbe avvicinato alla bancarella del commerciante marocchino, con fare ritenuto sospetto dall’ambulante. Il commerciante, dopo poco, gli avrebbe chiesto di allontanarsi se non aveva intenzione di comprare alcunché.

L’uomo, indispettito da quanto dettogli, dapprima cominciava ad insultare il commerciante, e poi, dopo essersi avvicinato, gli sferrava una coltellata al costato con un coltello a serramanico, verosimilmente  nascosto nella cintola dei pantaloni. Lo straniero, nonostante la ferita, cercava invano di fermare l’aggressore, e nella concitata colluttazione che ne seguiva, veniva ferito da un’altra coltellata sferrata questa volta alla mano sinistra.

Nel frangente, altri ambulanti soccorrevano il malcapitato e riuscivano a fermare l’aggressore. Immediatamente interveniva la Volante, che prendeva in custodia l’aggressore. La vittima veniva immediatamente accompagnata in ospedale, dove tuttora rimane in osservazione, ma non in pericolo di vita.

L’italiano è stato tratto in arresto per il reato di tentato omicidio e denunciato per detenzione di arma bianca e accompagnato presso la Casa di Reclusione di Asti a disposizione dell’autorità giudiziaria. 

m.m.t.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale