La Nuova Provincia > Cronaca > Anche l’Admo di Canelli si unisce all’appello per Luca, giovane papà che lotta contro la leucemia
Cronaca Canelli e sud -

Anche l’Admo di Canelli si unisce all’appello per Luca, giovane papà che lotta contro la leucemia

Serve trovare urgentemente un donatore di midollo osseo compatibile. Tutti i recapiti per rispondere all'appello. Basta un prelievo del sangue

Serve un donatore di midollo osseo

Luca, nome di fantasia, è malato. La sua malattia è una brutta bestia che si incunea subdola, non la senti e rimane nascosta sino a quanto la devi guardare in faccia. Ha la leucemia. E’ giovane, è un papà e vorrebbe donare ai suoi figli una vita felice e serena. Ma, adesso, il male lo obbliga a lottare. Cerca un donatore di midollo osseo compatibile per il trapianto.

Rilanciato anche dall’Admo Valli Belbo e Bormida

Il suo appello è stato rilanciato da Admo Valli Belbo e Bormida sui social. «La voce di sua moglie al telefono, che ci racconta la loro triste storia e quella speranza che si chiama “gemello genetico”, non la dimenticheremo mai – spiegano dal gruppo, che ha raccolto l’appello della famiglia -. Così Admo Valli Belbo e Bormida si fa promotore della richiesta per trovare per Luca, e per tutte le persone che oggi sono in attesa di un trapianto, un donatore compatibile».

Chi può donare

L’invito a farsi avanti e donare è rivolto ai giovani nella fascia d’età tra i 18 e i 35 anni con un peso corporeo di almeno 50 chilogrammo. «Chi fosse disponibile ci contatti direttamente o chiami la sede Admo più vicina per diventare donatore di midollo osseo – spiegano -. Come avviene la donazione? Con un semplice prelievo di sangue verrete iscritti nel Registro Nazionale, collegato con tutti i Registri internazionali. Da quel momento sarete un potenziale donatore di midollo osseo. La tua disponibilità – è l’invito della onlus locale – costa davvero poco, mentre a Luca può salvare la vita e permettergli di veder crescere i suoi due figli».

I contatti per farsi avanti

Per iscriversi ad Admo, con le attuali normative per il contenimento del Covid-19, le procedure avvengono per prenotazione ma si possono fare anche online. Per info sulla donazione leggere sua pagina Facebook Admo Valli Belbo e Bormida oppure scrivere a admovbb@gmail.com. «I canellesi e i cittadini della Valle Belbo e Bormida, in questi mesi, hanno dimostrato maturità e generosità, sappiamo che sapranno rispondere anche a questo appello» chiosano dal gruppo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articolo precedente
Articolo precedente