Cerca
Close this search box.
Armi proibite e spray urticante, sei denunciati dai Carabinieri di Alba
Cronaca

Armi proibite e spray urticante, sei denunciati dai Carabinieri di Alba

Fine settimana di rafforzamento dell'attività preventiva per i Carabinieri della compagnia di Alba (Cn) con maggiori controlli su strada e nei pressi dei più importati luoghi di aggregazione

Fine settimana di rafforzamento dell'attività preventiva per i Carabinieri della compagnia di Alba (Cn) con maggiori controlli su strada e nei pressi dei più importati luoghi di aggregazione giovanile locale. Al termine del servizio, conclusosi nelle prime ore di domenica mattina, il bilancio è di sei persone denunciate. Tra loro anche alcuni abitanti ad Asti e provincia.

E' stato infatti fermato alla guida della propria auto un 40enne romeno pregiudicato che vive ad Asti, trovato con un grosso coltello nascosto sotto il sedile. L’arma è stata sequestrata e lui denunciato per porto abusivo di armi. Sequestrata anche l’auto, una BMW serie 5, perché circolava senza copertura assicurativa obbligatoria da più di un anno. L'uomo dovrà pagare una sanzione da 750 euro.

Ad una donna 28enne albanese (che abita ad Asti) con precedenti penali per furto è stata invece trovata una bomboletta di spray urticante nella borsa. I militari hanno individuato la giovane mentre si aggirava a piedi nel parcheggio di una discoteca e dal quale ha iniziato a scappare non appena visti i carabinieri. Lo spray è stato sequestrato e lei denunciata per porto abusivo di armi.

Infine un macedone pregiudicato 23enne abitante a Canelli è stato denunciato per porto abusivo di armi: aveva nella sua auto ben 3 coltelli a serramanico di genere proibito che gli sono stati sequestrati.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale