L’arrestato aveva in casa 1268 slip/boxer; 224 magliette; 23 confezioni da sei di calzamaglie in pile e un contenitore metallico contenente diverse centinaia di calze marca “Fila” e “Navigare”
I carabinieri del nucleo operativo radiomobole di Asti hanno tratto in arresto, in flagranza del reato di furto aggravato e ricettazione in concorso, L.D. 35 anni, astigiano e già conosciuto alle forze dell’ordine.
Decisamente curiosa la situazione in cui è stato effettuato l’arresto.
Questa notte, nell’Area Tessile di corso Alessandria 575, i militari sono intervenuti a seguito dell’allarme che segnalava l’effrazione della porta.
Giunti sul posto hanno trovato due uomini intenti a fuggire, ma anche ad asportare numerosi capi di abbigliamento. Dopo un rapido inseguimento a piedi, L.D. è stato raggiunto e fermato dai carabinieri che, effettuando una persquisizione a casa sua, hanno rinvenuti numerosi indumenti risultati rubati nella medesima ditta qualche giorno fa.
I capi di abbigliamento trafugati e rinvenuti, tutti sottoposti a sequestro, sono: 1268 slip/boxer marca “Coveri”; 224 magliette sempre “Coveri”; 23 confezioni da sei di calzamaglie in pile e un contenitore metallico contenente diverse centinaia di calze marca “Fila” e “Navigare”.
Dopo le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, così come disposto dall’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso ulteriori accertamenti finalizzati all’individuazione del complice datosi alla fuga.