Ieri mattina
Tragica scoperta quella fatta dalla moglie di un appuntato di 55 anni di Asti ieri mattina. Lo stava cercando perchè da qualche ora non dava notizie di sè e lo ha trovato accanto alla chiesetta della Madonna della Neve, a Castell’Alfero, sulla sua auto, senza vita.
L’appuntato si è infatti tolto la vita con la pistola d’ordinanza e a nulla è valso l’immediata richiesta di soccorsi: l’uomo era già privo di vita.
In servizio all’Ispettorato del Lavoro
Sul posto sono intervenuti i colleghi del Comando di Asti per i rilievi del caso anche se non c’è alcun dubbio sul fatto che sia stato lo stesso appuntato a porre fine alla propria vita. In auto non erano presenti biglietti di addio o di spiegazione del gesto. Era in servizio da molti anni al Nucleo dell’Ispettorato del Lavoro. Oltre alla moglie lascia due figli di 27 e 29 anni.
Il portale info.difesa.it, nel riportare la notizia, segnala che quello dell’appuntato è il 25.mo suicidio dall’inizio dell’anno fra gli appartenenti alle forze dell’ordine, il settimo registrato fra gli appartenenti all’Arma. Nei mesi di marzo e aprile sono stati uno a settimana.