guardia di finanza
Cronaca

Asti, ecco chi è la consulente che ha speso in vestiti i soldi dei clienti destinati alle tasse

Ha lo studio in corso Volta 153. Accertamenti della Finanza in corso per capire se altri clienti sono stati truffati

Denunciati lei e il figlio

Nel suo studio di consulente amministrativo passavano clienti di ogni genere chiedendo servizi di ogni genere: da quelli di mediazione a quelli di tenuta di contabilità e, anche, di versamento delle imposte. Ed è proprio nell’ambito di questo servizio che una ditta di autotrasporti astigiana ha affidato alla consulente, nel giro di cinque anni, ben 100 mila euro destinati al pagamento di imposte e tasse al Fisco. Con tanto di ricevute di F23 regolarmente pagati.

Peccato che le ricevute fossero dei falsi creati ad hoc a computer dal figlio della donna e i soldi fossero finiti nell’armadio della consulente. Letteralmente, visto che sono stati spesi prevalentemente per acquistare vestiti e scarpe.

Per questo motivo la donna e il figlio, Donatella ed Andrej Viola, con studio in corso Volta 153, sono stati denunciati per falso documentale e truffa dalla Guardia di Finanza di Asti.

Verifiche sono in corso da parte dei finanzieri per capire se ciò che è accaduto alla sventurata ditta di autotrasporti possa essere successo anche ad altri clienti dello studio.

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail