IMG-20210406-WA0010
Cronaca
Vigili del Fuoco

Asti, il vento abbatte il palo della Croce Verde

In corso Genova, poco fa, intervento dei Vigili del Fuoco per la pericolosità dell’insegna che indica l’ingresso della sede

Vento e siccità non promettono mai bene e negli ultimi giorni sono stati numerosi gli interventi dei Vigili del Fuoco per spegnere focolai di incendi un po’ in tutta la provincia.
Ultimi, in ordine di tempo, gli interventi di oggi pomeriggio a Montafia, per un incendio sterpaglie.
Qualche giorno prima analogo intervento ad Antignano, in frazione Perosini dove ha preso fuoco un canneto che costeggia una stada interpoderale.
Più impegnativo, invece, l’incendio che ha colpito una legnaia e una porzione di tetto in località Valcioccaro di Costigliole d’Asti. Qui l’intervento è durato diverse ore e si sono avvicendate più squadre per mettere in sicurezza tutto il caseggiato e impedire il propagarsi delle fiamme.
Anche il vento ha fatto la sua parte.
Oggi pomeriggio, le forti raffiche che hanno battuto la città e larga parte del territorio astigiano, hanno provocato diversi danni.
Fra i più curiosi si segnala il semi abbattimento del palo che, in corso Genova, indicava la presenza della sede della Croce Verde.
Sul posto intervenuti prima gli agenti di polizia municipale e poi una squadra di Vigili del Fuoco per rimettere tutto in sicurezza.

L’intervento a Costigliole

Condividi:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su whatsapp
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site is protected by reCAPTCHA and the Google Privacy Policy and Terms of Service apply.

Scopri inoltre:

Edizione digitale
Precedente
Successivo

Per la tua pubblicità su
la nuova provincia

Agenzia Publiarco
chiama il n. 0141 593210
oppure invia una mail