Una mattinata molto movimentata quella di martedì sia per un bar vicino alla stazione ferroviaria, sia per le Volanti di turno.
Al bar, un cittadino di origine extracomunitaria, aveva seminato il panico nel locale pubblico perchè dopo aver importunato le bariste al lavoro, era uscito e aveva distrutto i tavolini con ripiano di vetro che costituivano il dehor, in preda ad un’ira incontrollabile.
E’ stato richiesto l’intervento delle Volanti, cui è stato chiaro fin da subito il disastro provocato dall’uomo, visto che hanno camminato su un tappeto di vetro in frantumi e di arredi rovesciati.
Sono riusciti, non senza fatica, a bloccare l’uomo e a portarlo in Questura. Ma già fin dal suo ingresso sull’auto di pattugli è stato chiaro che non sarebbe stato facile calmarlo, perchè dopo aver dato colpi a destra e a manca nell’abitacolo, una volta arrivati nel cortile di via XXV Aprile, ha spintonato i poliziotti, li ha insultati e minacciati di morte e non è andata meglio neppure nelle ore che ha passato nelle celle della Questura dove la sua aggressività non si è per nulla chetata. Nonostante la sua agitazione è stato comunque sottoposto ad un accurao controllo ed è stto trovato in possesso di una modica quantità di sostanza stupefacente.
A successivi accertmenti, è emerso che l’uomo, in possesso di regolare permesso di soggiorno, aveva non pochi precedenti e per questo motivo, soprattutto alla luce della pericolosità dimostrata con la sua condotta, è stato arrestato. Arreesto convalidato dal Gip che ne ha disposto la custodia in carcere.