Cerca
Close this search box.
IMG-20230307-WA0001
Cronaca
Ultim’ora

Asti, iniziato lo sgombero del condominio occupato di corso Casale

Entro sera i venti alloggi torneranno nella piena disponibilità della società immobiliare che li ha acquistati

Come previsto ed atteso, è iniziato da poco lo sgombero delle due “scale” del condominio di corso Casale occupato abusivamente da anni.

L’operazione era stata preceduta due settimane fa da un censimento accurato di tutti gli occupanti con la loro identificazione e, insieme agli assistenti sociali del Comune di Asti, l’avvio dell’iter per una sistemazione provvisoria nei confronti dei più fragili. In quel caso, alcuni degli abitanti senza titolo, stranieri, erano già stati allontanati ed espulsi perchè senza documenti.

Sono venti gli alloggi che, entro la serata, torneranno nella piena disponibilità della società immobiliare D.L. di Cagliari che aveva acquistato il condominio ad un’asta fallimentare e intende procedere ad un suo pieno recupero.

Da parte sua la società immobiliare ha già disposto che, una volta vuotati gli alloggi, vengano murati gli ingressi per evitare nuove occupazioni abusive fino all’inizio del cantiere.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale
Precedente
Successivo