I soldi contenuti nelle borse della spesa
Importante operazione della Guardia di Finanza di Asti che ha inferto un colpo al mercato di stupefacenti in città.
Il blitz è avvenuto qualche giorno fa ma oggi sono stati resi noti i risultati: 31,700 chili di marijuana sequestrata insieme a 450 grammi di hashish e 90 piante di cannabis indica. Non solo: le Fiamme Gialle hanno anche sequestrato 25 telefoni cellulari e oltre 141 mila euro in banconote di vario taglio divisi in numerose borse di plastica nascoste nelle case degli indagati.
In campo anche i cani antidroga
Decine i finanzieri che hanno lavorato sia alle indagini (coordinate dal sostituto procuratore Laura Deodato) che alle perquisizioni dei giorni scorsi in diverse abitazioni di Asti e paesi dei dintorni. Per essere sicuri di rintracciare tutta la sostanza stupefacenti i finanziari si sono avvalsi anche dell’aiuto di numerosi canti antidroga.
Un arrestato e tre denunciati
Al centro di quello che per gli investigatori è un vasto giro di spaccio di stupefacenti, vi sono quattro astigiani già pregiudicati: F. C. di 33 anni, arrestato e poi una donna, J. D. di 31 anni e due uomini: G. D. di 57 anni e M. D. di 34 anni che sono stati solo denunciati a piede libero.
In corso di accertamento le analisi tecniche sui 31,770 chili di marijuana per quantificare la percentuale di principio attivo contenuto.