Cerca
Close this search box.
Asti: un altro scippo in corso Dante
Cronaca

Asti: un altro scippo in corso Dante

Anche questa volta la vittima, 44 anni, è stata alleggerita della borsetta da due giovani extracomunitari. Il primo analogo episodio è successo lunedì mattina

Due donne scippate della borsa nel giro di pochi giorni e sempre nella stessa zona della città. Ieri pomeriggio, mercoledì, intorno alle 18, una signora di 44 anni, residente in una frazione di Asti, mentre si trovava in corso Dante nei pressi della zona dei campi da tennis del Don Bosco, è stata avvicinata da due giovani extracomunitari che le hanno strappato la borsa rubandole denaro ed effetti personali che custodiva all’interno.

Sull’episodio indagano i carabinieri di Asti. E due giovani nordafricani sono stati segnalati come gli autori di una rapina impropria avvenuta in corso Dante, nella zona dell’Istituto Giobert, lunedì mattina. Anche in quel caso, vittima una signora, che è stata fatta cadere a terra nel strapparle la borsa. I due sono stati inseguiti, ma sono riusciti a dileguarsi dopo aver messo le mani sul denaro contenuto nel portafoglio e aver gettato la borsa della donna.

È la polizia ad indagare su questo primo episodio. Si stanno raccogliendo anche immagini registrate da sistemi di sorveglianza privati installati in quell’area nel tentativo di individuare i due malviventi.

Marta Martiner Testa

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale