Lavevano promessa unazione eclatante, e lhanno fatta. In vista della manifestazione che si terrà sabato a Roma per il blocco degli sfratti e il ritorno ad una politica che tenga conto delle
Lavevano promessa unazione eclatante, e lhanno fatta. In vista della manifestazione che si terrà sabato a Roma per il blocco degli sfratti e il ritorno ad una politica che tenga conto delle esigenze delle persone in emergenza abitativa, anche i gruppi di azione astigiana hanno fatto la loro parte. Sabato scorso, infatti, è stato srotolato un grande striscione sulla facciata del Municipio in piazza San Secondo con un invito molto chiaro: Stop sfratti e sgomberi.
Un messaggio assolutamente simbolico, dicono gli organizzatori, ma importante perchè sulla facciata delledificio dal quale si amministra la città. Agli amministratori locali, infatti, le associazioni che si occupano dellemergenza casa, in primis il Coordinamento Asti Est, chiede di mettere in campo degli strumenti, come le requisizioni, per recuperare delle abitazioni fra le tantissime vuote e sfitte per puro calcolo di speculazione immobiliare.