Cerca
Close this search box.
struzzo villafranca
Cronaca

Cantarana: catturato uno struzzo fuggito da una cascina

Era fuggito domenica sera da una casa di San Damiano. Si tratta di una femmina di emù

Allertata la Polizia Locale Valtriversa

Intervento decisamente curioso ieri per una pattuglia della Polizia Locale Valtriversa che ha ricevuto numerose segnalazioni dalla zona di Cantarana riguardo ad un avvistamento di uno “struzzo” che scorrazzava liberamente per le strade mettendo a rischio la sicurezza degli automobilisti.

La pattuglia, dopo alcuni giri di perlustrazione, è riuscita ad “intercettare” l’animale nei pressi di Regione Millefiori, sulla provinciale per Cisterna ai confini con Villafranca.

Fuggito da San Damiano

Gli agenti hanno letteralmente “piantonato” l’animale fino all’arrivo di personale veterinario che ha proceduto alla cattura di quello che è poi stato “identificato” come  una femmina di emù, appartenente alla famiglia degli uccelli, del tutto simile ad uno struzzo, solo di dimensioni ridotte.

In un primo momento l’emù è stato affidato ad un rifugio per animali poi è stato restituito ai proprietari, una famiglia di San Damiano dal quale era fuggito nella serata di domenica.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale