E' spesso in agguato il pericolo di auto che viaggiano in contromano in tangenziale. Non sempre si riescono ad evitare le gravi conseguenze: pochi giorni fa un elicottero della polizia è riuscito
E' spesso in agguato il pericolo di auto che viaggiano in contromano in tangenziale. Non sempre si riescono ad evitare le gravi conseguenze: pochi giorni fa un elicottero della polizia è riuscito a fermare una vettura guidata da un 92enne che ha percorso 15 chilometri sulla Salerno?Reggio Calabria; mentre prima di Natale è stato di un morto e due feriti il bilancio di un incindete sulla tangenziale di Torino, provocato da un'auto che forse a causa della nebbia ha imboccato la strada in senso opposto.
Per simili episodi la polizia stradale astigiana è intervenuta due volte nel mese di dicembre. Un 53enne residente a Quarto, già noto alle forze dell'ordine, era stato arrestato dalla Stradale di Asti, dopo un inseguimento sulla tangenziale terminato poco dopo l'uscita di Callianetto. L'uomo era alla guida di una Panda e viaggiava, in piena notte, in direzione da Alba verso Asti. Una pattuglia della Stradale ha fatto ingresso in tangenziale all'altezza di Castell'Alfero per bloccare l'auto. Questa, alla vista dei poliziotti, si è fermata ed uno degli agenti si è avvicinato: ma a quel punto l'uomo ha ingranato prima la retromarcia ed è poi ripartito, urtando il poliziotto. E' scattato l'inseguimento. La pattuglia lo ha bloccato poco dopo l'uscita di Callianetto, arrestandolo per resistenza a pubblico ufficiale e denunciandolo per minacce, oltraggio e guida in stato di ebbrezza.
Per un contromano in tangenziale, che non ha per fortuna avuto gravi conseguenze, è intervenuta nei giorni delle festività natalizie la Stradale di Nizza. E' scattata anche la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
m.m.t.