Cerca
Close this search box.
Compra alimenti con un assegno da un conto estinto, denunciato 45enne astigiano
Cronaca

Compra alimenti con un assegno da un conto estinto, denunciato 45enne astigiano

Nei giorni scorsi un 45enne di Asti si è recato presso un noto negozio per la vendita di alimenti a base di tartufo mostrandosi molto interessato all’acquisto di alcuni costosi prodotti. Il

Nei giorni scorsi un 45enne di Asti si è recato presso un noto negozio per la vendita di alimenti a base di tartufo mostrandosi molto interessato all’acquisto di alcuni costosi prodotti. Il titolare dell’attività, a cui l'uomo già nei giorni precedenti aveva destato qualche sospetto, aveva messo in preallarme i Carabinieri della stazione di Corneliano d’Alba i quali avevano iniziato a svolgere accertamenti.

L’epilogo della vicenda è arrivato quando l’astigiano ha pagato con un assegno bancario da 3 mila e 500 euro ed ha caricato i prodotti sulla sua auto senza però immaginare che, all’esterno del negozio, lo attendevano i Carabinieri. Una volta identificato, si è scoperto che l'uomo aveva diversi precedenti penali per truffa ed insolvenza fraudolenta. Gli accertamenti compiuti su quell’assegno hanno poi consentito ai militari di scoprire che era tratto da un conto corrente intestato alla madre (anche lei residente ad Asti ma estranea alla vicenda), già estinto un anno prima e privo di copertura fondi.

Il pregiudicato è stato quindi denunciato per truffa e falso mentre la merce a base di tartufo è stata interamente recuperata e restituita dai carabinieri al legittimo proprietario. Le indagini sul conto del truffatore proseguono per verificare se si sia reso autore nei giorni scorsi di raggiri analoghi ai danni di altre attività commerciali della zona.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale