Andato a segno il controllo diffuso organizzato dalla Compagnia di Canelli nello scorso week end nei confronti di esercizi pubblici del sud Astigiano.
Un servizio straordinario nelle ore serali e notturne mirato a contrastare fenomeni di disturbo della quiete pubblica, lavoro nero e anche esercizio abusivo della somministrazione di alimenti e bevande.
Nella rete dei controlli è finito un locale di Costigliole d’Asti il cui titolare risultava sprovvisto del titolo professionale previsto dalla legge per l’esercizio dell’attività di sommiistrazione di alimenti. Inoltre i locali in cui si svolgeva l’attività sono apparsi privi dei requisiti minimi igienico strutturali da poter operare.
Presenti con i militari della stazione Carabinieri di Costigliole anche i colleghi della Stazione e del Norm di Canelli insieme all’Ispettorato del Lavoro e ai militari del Nas di Alessandria.
Al titolare dell’attività è stata elevata una multa di 5 mila euro ed è stata avanzata proposta di chiusura temporanea fino a quando non si sarà messo in regola.
Questo tipo di controlli da parte dei Carabinieri proseguireanno anche nei prossimi giorni.