Un 65enne artigiano in pensione, originario di Asti ma residente in un paesino vicino ad ALBA, è stato nella serata di lunedì mentre rubava una camicia ed una cravatta griffate esposte allinterno
Un 65enne artigiano in pensione, originario di Asti ma residente in un paesino vicino ad ALBA, è stato nella serata di lunedì mentre rubava una camicia ed una cravatta griffate esposte allinterno di un noto negozio dabbigliamento del centro di Alba. La scena non è passata inosservata ad una commessa che, avendo notato lanziano nascondersi sotto il giubbotto la merce, ha avvertito i Carabinieri della cittadina attendendone l'arrivo al negozio.
I militari hanno quindi identificato luomo all'uscita dell'esercizio chiedendogli se aveva nascosto addosso qualcosa di cui si fosse appropriato senza pagare in cassa. Luomo ha immediatamente aperto il suo giaccone consegnando ai carabinieri la camicia e la cravatta. La refurtiva, del valore commerciale di 75 euro, è stata in seguito riconsegnata dai militari al titolare dellattività mentre lanziano è stato denunciato per furto aggravato.
In caserma lindagato, che è incensurato, ha poi raccontato ai carabinieri di vivere con la pensione minima da poco più di 500 euro mensili e che, non potendosi permettere lacquisto di vestiti nuovi, ha rubato quei capi per indossarli in occasione della cerimonia per la cresima di suo nipote ad Asti, circostanza veritiera e verificata dagli stessi militari.