Cerca
Close this search box.
DSC02259-
Cronaca

Discarica abusiva a Mombaruzzo: tre denunciati dai carabinieri forestali

Su un terreno stoccati rifiuti ingombranti di ogni genere e anche due roulotte destinate alla demolizione

In località “Tiro a segno”

Un terreno privato che era stato trasformato in una discarica abusiva in cui stoccare (illegalmente) rifiuti di ogni genere.

L’hanno scoperta i carabinieri della stazione di Incisa insieme ai colleghi della Forestale di Nizza nel corso di servizi di controllo degli impianti di gestione rifiuti.

In località “tiro a segno” di Mombaruzzo hanno trovato il terreno pieno di rifiuti ingombranti non pericolosi oltre alla presenza di due roulotte che, secondo i documenti, avrebbero già dovuto essere smaltite.

Tre le persone denunciate per lo stoccaggio illecito dei rifiuti: si tratta di cittadini macedoni di cui uno, di 30 anni iprenditore agricolo di Ricaldone e due disoccupati di 40 e 50 anni di Nizza e Cassine. Gli ulteriori accertamenti hanno consentito di escludere responsabilità penali e coinvolgimenti a carico del proprietario e dell’affittuario del terreno.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Edizione digitale