Fervono i preparativi per il flash mob itinerante indetto dal Comitato Coaarp per sensibilizzare la popolazione sugli enormi danni provocati dai cinghiali sia ai raccolti che alla sicurezza stradale.
Il Comitato Amici Ambienti Rurali Piemontesi sta raccogliendo tantissime adesioni da parte di agricoltori che, come già accaduto in occasione del Giro d’Italia, sono esasperati e vogliono far sentire la loro voce.
Sono già stati individuati alcuni punti sicuri in cui gli agricoltori, sabato a partire dalle 10, piazzeranno i loro trattori coperti da striscioni e cartelli e in cui sarà possibile sottoscrivere la petizione da inviare alla Regione affinchè provveda a promuovere delle azioni di contenimento degli ungulati selvatici che siano davvero efficienti.
In provincia di Asti i presidi saranno ad Asti capoluogo, subito fuori dall’uscita del casello Asti Est, a Castelnuovo Don Bosco e a Villanova. Altri si terranno a Chieri, Carmagnola, Chivasso, Moncalieri, Mondovì, Poirino, Riva preso Chieri, sAntena, Trofarello.