Commozione questa mattina a Ferrere per i funerali di Paolo Viarengo, 56 anni, morto nell’incidente stradale avvenuto nella notte tra domenica e lunedì a Momperone, in provincia di Alessandria, a bordo della sua moto Bmw.
Grande partecipazione degli amici centauri, con i quali condivideva la passione per le due ruote, venuti a rendergli l’ultimo omaggio sul sagrato della chiesa di San Secondo e a scortarlo al cimitero.
«Paolo era un concittadino molto amato – ricorda il sindaco Silvio Maria Tealdi – era benvoluto da tutti».
Non sono ancora chiare le cause dell’incidente. Viarengo viaggiava con la sua compagna Mariangela sulla statale in direzione Tortona di ritorno da una gita al mare, quando avrebbe perso il controllo della moto in una curva, finendo nella scarpata. Il decesso sarebbe avvenuto sul colpo, mentre la compagna di Viarengo è stata soccorsa e ricoverata all’ospedale di Alessandria. Non è in pericolo di vita.
Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri di Tortona, intervenuti sul luogo dello schianto per ricostruirne la dinamica.
Paolo Viarengo, originario di Nizza Monferrato, era dipendente dell’acciaieria O/Cava. Lascia la compagna Mariangela con la quale viveva a Ferrere.