Cerca
Close this search box.
Finiti i lavori sulla provinciale per Roatto
Cronaca

Finiti i lavori sulla provinciale per Roatto

Si sono conclusi nei giorni scorsi, con il completamento dell’asfaltatura, i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 49/A “Cortandone – Villafranca” diramazione per

Si sono conclusi nei giorni scorsi, con il completamento dell’asfaltatura, i lavori di manutenzione straordinaria della strada provinciale 49/A “Cortandone – Villafranca” diramazione per Maretto, nel centro abitato del comune di Roatto.
I lavori, costati circa 110.000 euro, finanziati con mutuo a carico della Provincia, hanno riguardato la messa in sicurezza del tratto di strada con il rifacimento nella medesima posizione di un muro di sostegno al km 6+560 nel Comune di Roatto, in cemento armato su pali rivestito in mattoni.
L’intervento si è reso necessario a seguito di una frana, avvenuta nel 2011, che ha reso pericolante il muro e il basso fabbricato presente a ridosso della strada provinciale.
L’impresa appaltatrice è la Mondo s.r.l. di Montegrosso, subappaltatrice Creuma s.r.l. di Villafranca, mentre la progettazione e direzione lavori è stata in capo all’Ufficio Opere Stradali della Provincia.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: