Cerca
Close this search box.
Tentata rapina in corso Dante,ci sono indizi per individuare l'autore
Cronaca

Tentata rapina in corso Dante,
ci sono indizi per individuare l'autore

La Squadra mobile della polizia avrebbe in mano elementi che potrebbero portare all’individuazione dell’autore di una tentata rapina avvenuta nei giorni scorsi in centro città. Erano circa le

La Squadra mobile della polizia avrebbe in mano elementi che potrebbero portare all’individuazione dell’autore di una tentata rapina avvenuta nei giorni scorsi in centro città. Erano circa le 20,30 quando una giovane donna stava percorrendo corso Dante. Hai poi svoltato nei pressi del “Giobert” e imboccando successivamente un tratto di strada buia si è sentita afferrare alle spalle da uno sconosciuto. L’uomo avrebbe aperto la borsa che la ragazza, 25enne, aveva con sé, nel tentativo di cercare il portafoglio o altri oggetti di valore. L’ha poi spintonata, ma alle urla della donna, terrorizzata, si è dato alla fuga. Immediata la richiesta di aiuto e la denuncia agli agenti della polizia, che stanno ora indagando anche su questo caso.

Nei giorni scorsi la Squadra mobile, coordinata dal vicequestore Carmine Bagno, aveva arrestato un 22enne marocchino per due rapine avvenute di notte nella zona di via Cavour. Nei giorni successivi un altro caso di rapina, che ha visto vittima nella zona di corso Alba una donna di 60 anni, uscita sul balcone del suo appartamento per posare la spazzatura e aggredita da tre banditi a volto coperto e armati di pistola. Uno di loro la teneva sotto tiro, gli altri rovistavano in casa: l’arrivo di un’auto in cortile li ha messi in fuga. Ma anche l’episodio di Rocchetta Tanaro, dove i ladri sono stati sorpresi dal padrone di casa, che li ha fatti fuggire colpendoli con delle sedie e lanciando loro delle suppellettili.Un lungo elenco di furti e rapine, in queste ultime settimane nell’Astigiano. E non mancano neppure le truffe. Nella giornata di ieri, giovedì, un uomo che girava con una pettorina gialla e che si presentava come addetto dell’acquedotto, è riuscito a derubare un pensionato.

In altro caso invece la truffa non è riuscita.Come ormai si rileva quotidianamente, nel mirino dei ladri finisce ormai di tutto. In via Fontana sconosciuti si sono introdotti in una cantina e si sono portati via 50 bottiglie di vino. In un’abitazione di frazione Sessant i ladri hanno invece staccato dalle finestre 8 persiane: un’amara sorpresa per i proprietari di casa. Furto anche in un alloggio di via Morando e in un’abitazione della zona di corso Alba. Qui i malviventi hanno approfittato del fatto che la casa non era abitata, poiché il proprietario era deceduto qualche tempo prima: i parenti, arrivati per una verifica dell’alloggio del cugino, hanno trovato tutto messo sottosopra. Si è registrato anche un tentativo di furto su un’auto posteggiata in piazza Alfieri.

Condividi:

Facebook
Twitter
WhatsApp

Le principali notizie di Asti e provincia direttamente su WhatsApp. Iscriviti al canale gratuito de La Nuova Provincia cliccando sul seguente link

Scopri inoltre: