La Nuova Provincia > Cronaca > I Carabinieri di Asti celebrano
la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma
CronacaAsti -

I Carabinieri di Asti celebrano
la Virgo Fidelis, patrona dell'Arma

Mercoledì mattina, i Carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno festeggiato la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma. Alla messa, officiata dal Vescovo di Asti, Mons. Francesco

Mercoledì mattina, i Carabinieri del Comando provinciale di Asti hanno festeggiato la "Virgo Fidelis", patrona dell'Arma. Alla messa, officiata dal Vescovo di Asti, Mons. Francesco Ravinale, presso la collegiata di San Secondo, hanno preso parte iol prefetto di Asti dott. Pierluigi Faloni, il sindaco Fabrizio Brignolo, il questore di Asti dott. Felice La Gala, il comandante provinciale della Guardia di Finanza col. Antonio Borgia, l'onorevole Sebastiano Fogliato ed altre autorità locali assieme ai presidenti delle sezioni dell'Associazione nazionale carabinieri in congedodi tutta la provincia con i rispettivi labari.

Il comandante provinciale di Asti, ten. col. Fabio Federici, ha ringraziato la corale di Cossombrato che ha resto ancora più solenne la celebrazione ed in particolare la soprano Valentina Porcheddu, figlia dello scomparso maresciallo capo Gianni Porcheddu.
Nel corso della cerimonia è stata benedetta dal vescovo di Asti l'icona della Virgo Fidelis che sarà custodita presso il comando provinciale cittadino.

Articolo precedente
Articolo precedente