Incidente mortale questa mattina, alle 8.30, a Nizza. Un bancario in pensione di 79 anni, Remo Rapetti, stava percorrendo con la sua bicicletta il ponte "gobbo", in direzione del centro. Un
Incidente mortale questa mattina, alle 8.30, a Nizza. Un bancario in pensione di 79 anni, Remo Rapetti, stava percorrendo con la sua bicicletta il ponte "gobbo", in direzione del centro.
Un tratto di salita impegnativa: forse per questo, secondo una prima ricostruzione dell'incidente, avrebbe sbandato verso sinistra. Un'auto che sopraggiungeva in quel momento non ha potuto fare nulla per evitare l'impatto. L'uomo è caduto, riportando varie lesioni. Immediato l'arrivo dei soccorsi, con l'intervento anche dell'elicottero del 118. Nonostante i tentativi di salvarlo non c'è stato nulla da fare.
Sul posto le pattuglie della polizia stradale di Nizza, coordinata dall'ispettore superiore Filippo Di Staso, che si è occupata dei rilievi per stabilire la dinamica dell'incidente. Prezioso l'aiuto dei carabinieri e della polizia municipale, che hanno operato in ausilio alla Stradale. La salma è stata portata alla camera mortuaria dell'ospedale.
m.m.t.